News

A gentile richiesta ho inserito questa pagina dove mensilmente verranno elencate le novità che troverete nel sito, ossia gli aggiornamenti che man mano verranno fatti, avvenimenti importanti per il Corso, attività che si desidera realizzare. Quindi mensilmente date un’occhiata almeno a questa pagina!!!!!!!!

Si doveva festeggiare il 45°ed ho cercato di farlo in modo “alternativo”. Avevo pensato che sarebbe stato bello trascorrere un fine settimana in un centro termale, senza etichette e formalità. Ed in effetti così è stato per quei pochi che vi hanno partecipato. E’ in linea la relativa pagina (Bagno di Romagna) con alcune foto.

Domenica 19 aprile 2015 un bel gruppetto di noi, per l’esattezza 23 ex-allievi e 16 tra consorti e figlie, si è riunito al Circolo di Livorno per una bellissima ed allegra rimpatriata. L’occasione è stata propizia perché si riunisse al gruppo Roberto Giacovelli, di cui avevamo perso le tracce da dopo il MP-100. Ma anche Ciccio De Bernardo ed Alfonso Luongo, che per motivi familiari non avevano partecipato al 40.ennale, erano presenti. Un ringraziamento particolare va dato a Mohamed Bendahmane che è giunto dall’Algeria per l’occasione. Chiaramente troverete le foto in un’apposita pagina del sito.

E’ in linea la versione corretta della rubrica!

Purtroppo un’altra brutta notizia ha scosso il Corso. Un altro amico ha intrapreso l’ultimo viaggio. Come ormai tutti saprete Maleck Necib ci ha lasciato improvvisamente mentre era a Parigi. Alla famiglia abbiamo fatto giungere, tramite l’Addetto per la Difesa algerino a Roma, un messaggio di cordoglio. 

Ho informato tutti con una mail ma riporto ugualmente la notizia anche su questa pagina sia perché in questa maniera sono certo che potrà arrivare meglio a tutti, ma soprattutto per lasciare un ricordo duraturo, lasciando queste poche righe per sempre in memoria di Antonio Carminati che sabato 5 aprile è stato stroncato da un ictus. Antonio è stato un grande amico di tutti con cui era impossibile non stare in sintonia. Negli ultimi anni, dopo che ha lasciato il servizio attivo, si è emarginato dal Corso per motivi strettamente personali e, forse, per eccesso di dignità. Alla famiglia il nostro abbraccio.

Anche Charlie ci ha lasciato, il gigante buono, il Grande Charlie è stato sconfitto da un male implacabile. Ha lottato e sperato sino all’ultimo, di forza per lottare ne aveva tanta e l’ha utilizzata tutta, sino a che il fisico lo ha sorretto.  Charlie aveva un cuore stupendo, mi rammarico di non essergli stato più vicino negli anni della malattia. Sarai comunque sempre tra noi.

Ho ritrovato un busta con alcuni negativi. Con uno scanner sono riuscito a digitalizzare i negativi e sono saltate fuori alcune cose interessanti, che non ricordavo di avere e che riguardano la nostra crociera sul Vespucci. Purtroppo il tempo vi ha lasciato tracce, che richiederanno parecchio lavoro. Le pubblico ugualmente, le troverete in fondo alla galleria “Vespucciade”, che avevo già aggiornato con foto datemi da Guido Massaro.

E’ stato creato un utente fittizio (username = ospite) che potrebbe essere utile per far accedere temporaneamente una persona senza utilizzare i propri dati. Chi ne avesse bisogno non ha che da chiedermene l’attivazione (che rimarrà valida  per 3 giorni).

Sono sempre in attesa di materiale da pubblicare.

5 pensieri su “News

  1. Colgo l’occasione per manifestare il profondo disagio che ho provato in merito alla questione dei MARO’ del San Marco, per la prima volta in vita mia ho provato vergogna di essere italiano..Nessuna nazione al mondo avrebbe fatto entrare la propria nave in porto e tanto meno consegnato il proprio equipaggio ma soprattutto dire una cosa e rimangiarla subito dopo. Credo che la dignita’ di una intera nazione debba valere di piu’ di un contratto.

Lascia un commento